Reiki
Reiki è una parola giapponese che può essere tradotta con “Energia Universale”, ed è assimilabile alle parola sanscrita Prana, o alla cinese Chi/Qi.
Anche se in genere il termine Reiki indica la pratica diffusa da Mikao Usui, nel tempo è diventato indice di tutte quelle tecniche che hanno come base l’utilizzo dall’Energia Universale, anche quelle che in realtà hanno origini più antiche, come ad esempio la pratica Tibetana Ngalso Chagwang, o più moderne come il Karuna Reiki.
L’operatore Reiki, di qualsiasi scuola, è un canale per poter veicolare in maniera consapevole l’Energia Universale verso la persona che riceve il trattamento.
Questo consente al ricevente di attivare dentro di sé il riequilibrio energetico e l’autoguarigione.
BENEFICI
- Favorisce i processi di guarigione, riguardo qualsiasi malattia e disturbo, attraverso l’attivazione delle risorse di autoguarigione
- Aiuta ad alleviare il dolore
- Contribuisce alla distensione muscolare
- Apporta riequilibrio fisico, energetico e mentale
- Può essere d’aiuto negli stati d’ansia e di stress
CONTROINDICAZIONI
- Nessuna
TRATTAMENTO
Dopo averti fatto sdraiare comodamente sul lettino inizierò ad appoggiare delicatamente le mani in corrispondenza dei principali centri energetici del tuo corpo e, se necessario, nei punti in cui sentirò che hai maggior bisogno di riequilibrio.
Durante i trattamenti userò le varie tipologie di Reiki che ho incontrato nel mio cammino, singolarmente o in combinazione, in base alla tua situazione specifica.
Spesso integro il Reiki con cristalloterapia e aromaterapia , scegliendo di volta in volta dei cristalli da appoggiare sul corpo e oli essenziali da vaporizzare nell’aria per rendere, a livello energetico, ancora più profondo il trattamento
DURATA
- 1 h circa
DOVE
- In PRESENZA
PER MAGGIORI INFO e PER PRENOTARE UN TRATTAMENTO CONTATTAMI
Se vuoi sapere come prepararti al meglio al trattamento Reiki segui questo link
NOTA BENE: tutte le tecniche che utilizzo e descrivo nel sito consistono nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano diagnosi o terapie mediche: sono un sostegno, collaborativo e integrativo, e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione di alcun tipo di figure medica. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono quindi destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia fisica o mentale. Per qualsiasi disturbo, sospetto o accertato, di natura patologica è fondamentale consultare il proprio medico di fiducia.
Per il tuo Benessere Mentale e Fisico